Cerca
Close this search box.
Cimitero2
Attualità
cimitero

Canelli, un nome alle “vie” interne del cimitero comunale

La proposta arriva dal gruppo Insieme per Canelli. “Conosciamo il luogo dove si trovano i nostri cari, ma quando cerchiamo qualche altra tomba ci si perde”.

Un nome alle “vie” all’interno del cimitero. La proposta arriva dal gruppo Insieme per Canelli «in questi giorni in cui il ricordo e la pietà verso i nostri defunti ci porta a fermarci in silenzio o in preghiera, a deporre un fiore».

Tutti sappiamo dove sono le tombe dei nostri cari, ragionano Stoppiana, Negro e Giovine, «ma è spesso difficile orientarsi quando si vuole rendere omaggio ad altri defunti: dove saranno sepolti? Si va a caso oppure si finisce per chiedere informazioni e si ricevono risposte del tipo: “Vai dopo la colombaia vecchia, passi un muro, giri a destra e vai fino in fondo al piazzale e lì vedi una tomba con 2 pilastri, di fronte sulla destra ce n’è una grigia che a fianco…”».

Dunque, «non sarebbe un bel servizio, utile e funzionale, dare un nome alle vie e alle piazze del nostro Cimitero? Per trovare i nomi si potrebbe scatenare la fantasia dei canellesi e magari coinvolgere le scuole, facendo un’operazione di sensibilizzazione e attenzione al nostro cimitero, che sta a cuore a tutta la città, perché lì vivono i nostri cari che ci hanno lasciati, ma dei quali non perdiamo il ricordo».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale