Calamandrana piange don Stefano Minetti. Il sacerdote è mancato oggi all’età di 100 anni, dei quali settanta trascorsi nella parrocchia del Sacro Cuore che si affaccia sulla provinciale. Era in chiesa e si accingeva a celebrare un funerale. Ha accusato un malore, si è seduto chiedendo un bicchiere d’acqua. Poi, si è accasciato, esanime.
Come ricorda il sindaco Fabio Isnardi “arrivasti per la prima volta in paese con la Lambretta. Grazie per il tuo grande lavoro e per tutte le opere compiute in questi lunghissimi anni con le quali hai contribuito anche tu alla crescita del Comune. Ogni domenica e ogni festività eri sempre pronto ad accoglierci alla Santa Messa avendo cura di regalarci sempre un sorriso o un piccolo gesto. Nei tuoi tanti pellegrinaggi, fino alla fine hai portato il nome di Calamandrana e di tutti noi insieme a te nella preghiera, avendo cura di non dimenticarti di nessuno. Siamo stati privilegiati ad averti tutto con noi per così tanti anni. Ci mancherai”.
E prosegue: “Te ne sei andato mentre eri in chiesa svolgendo la tua missione fino all’ultimo. Avrei mille episodi da raccontare e scrivere per raccontare la nostra amicizia. Grazie per aver creato l’asilo che ho frequentato da bambino, grazie per aver fatto di Calamandrana la tua casa e la tua missione”. Molti i commenti e i ricordi dei parrocchiani sulle pagine fb dei gruppi della Valle Belbo.