Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di San Damiano si è recata a Kriens per una visita di cortesia programmata da tempo e sempre rimandata a causa del Covid. L’incontro è stato occasione per la conoscenza con la nuova amministrazione della cittadina svizzera, oggi guidata da Christine Woffman e composta da una giunta di cinque persone, proprio come a San Damiano.
Gli ospiti italiani sono stati guidati alla visita del nuovo Municipio, poi in un tour sulle colline che circondano la città, quindi sono stati accolti in un castello di proprietà comunale, dove vi è stato uno scambio di prodotti tipici (nella foto). Presente per l’occasione anche l’ex sindaco Peter Becker, che per sedici anni guidò Kriens e fu l’artefice del gemellaggio con San Damiano, dove all’epoca era sindaco Alberto Marinetto.
Con Kriens vi è ormai un solido rapporto, confermato dalle periodiche visite dei produttori sandamianesi, specie in occasione della “K?linarische wanderung”, una passeggiata che è la versione svizzera della sandamianese “Mangiando e scollinando”.