Il progetto Scuola-Estate di Educazione Fisica denominato ‘Ripartiamo dal MultiSport e dai Giochi Tradizionali’ si sta svolgendo presso la scuola secondaria Martiri della Libertà tutti i mercoledì pomeriggio dal mese di ottobre al mese di dicembre 2021. Obiettivo principale di questo progetto è riportare gli alunni che hanno interrotto l’attività motoria, a causa dell’avvento del Covid-19, ad una pratica regolare stimolando la socializzazione.
Altro importante obiettivo è di far conoscere attività motorie e sportive praticabili sul nostro territorio legate alle tradizioni. In questo contesto il 20 e 27 ottobre ed il 3 novembre, i professori di Educazione Fisica Mirko Zarantonello e Giulia Bardaglio hanno invitato ad intervenire all’interno del progetto gli sbandieratori, musici e tamburini del Borgo Torretta (qui sopra). I ragazzi hanno sperimentato e partecipato con entusiasmo alle attività proposte.
L’ultimo pomeriggio vi è stata la visita alla sede del Comitato Palio del Borgo Torretta (nella foto), rallegrata dalla merenda gentilmente offerta dal CoPe Cafè di Antonio Corrado e Davide Penna.