Cerca
Close this search box.
Denny e Morandi
Attualità
Le storie

“Canelli si racconta”, momento di ripartenza per dire “Grazie”

Sabato sera al teatro Balbo appuntamento voluto dal Comune con volontariato, forze dell’ordine, commercianti e chi si è distinto in città.

E’ un altro segno di rinascita, di ritorno alla normalità. “Canelli si racconta” è l’happening a metà tra ricordo e ripartenza che il Comune regala alla città sabato 13 novembre in collaborazione con La Nuova Provincia. L’appuntamento è alle 21 al teatro Balbo. Incontro voluto dal sindaco Paolo Lanzavecchia e dall’amministrazione comunale «per ringraziare chi ha lavorato nel periodo del lockdown, chi ha sostenuto i progetti di supporto a coloro che sono stati colpiti dal Covid-19 ed alla città che ha saputo superare un momento così difficile».

Sul palco associazioni di volontariato e le forze dell’ordine che hanno operato nei centri vaccinali. Ci saranno momenti di spettacolo con il maestro Cristiano Tibaldi, Mila Ogliastro e la scuola di ballo Universal Dance a ricordo del maestro Guido Maero recentemente scomparso. Si guarderà alla Canelli che produce con la consegna dei riconoscimenti a cinque attività commerciali, iniziativa sospesa nel 2020. «Il commercio ha sofferto molto in questo anno e mezzo, ma ha saputo tenere duro e uscire da una situazione complicata. A loro va il nostro plauso» è il commento dell’assessore Giovanni Bocchino.

Si racconteranno i pasticceri  Sergio e Michelina Bosca con Gioachino Cassenti. Ripercorrerà la sua lunga carriera Franco “Denny” Campopiano mentre ricordano i loro primi passi il giovane campione di kart Emanuele “Manu” Olivieri e Leonardo Scaglione, tra i 25 migliori studenti italiani premiati dal Capo dello Stato. A raccontarsi anche gli ex sindaci canellesi in un file rouge che lega storia e amarcord. A Sergio Cappelletti, comandante dei Vigili del Fuoco Volontari di Trento che operarono a Canelli durante l’alluvione, verrà consegnato un riconoscimento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale