Cerca
Close this search box.
Formato famiglia novembre 2021
Attualità
Inserto

Con il giornale in edicola tornano gli approfondimenti di “Formato Famiglia”

Tra gli argomenti trattati, come gestire le fasi evolutive di bambini e ragazzi nel modo migliore. Spazio anche ad alcuni consigli pratici

Sono numerosi e variegati gli argomenti trattati in questo nuovo numero di “Formato Famiglia”, il nostro inserto dedicato ai temi di interesse e utilità per i genitori con figli fino ai 14 anni di età.
In particolare, spazio ad alcuni approfondimenti in campo psicologico e pedagogico che attengono al comportamento di bambini e ragazzi. Ad esempio, parliamo dei cosiddetti “Terrible Two” (Terribili due), con cui gli Inglesi indicano quella particolare fase evolutiva che i bambini vivono intorno ai due anni. Una fase di profondi cambiamenti in cui cominciano a percepirsi come unità corporea separata dai genitori. Parimenti, forniamo anche consigli per gestire i bambini che solitamente vengono considerati ostinati, cioè particolarmente restii, tra i 6 e gli 11 anni, ad ascoltare e obbedire ai genitori. In questo caso gli esperti consigliano alcune strategie per evitare di passare solo e sempre a rimproveri ad alta voce e a punizioni.

I consigli pratici

E ancora, spazio agli approfondimenti sull’adolescenza, anche per capire se il proprio figlio sta vivendo un disagio, e ad una serie di consigli pratici utili nella vita quotidiana. Tra questi, il modo migliore per sopravvivere alle chat dei genitori su WhatsApp e i “trucchi” per trasformare un momento potenzialmente stressante, ovvero la spesa al supermercato con i bambini in età prescolare, in una tranquilla occasione per fare qualcosa insieme. E che, per i più grandi, può diventare anche un’utile lezione per cominciare a rendersi conto del prezzo dei prodotti e dell’importanza del rapporto tra costo e qualità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale