Torna la Pinta Sportiva, la rassegna di incontri condotta da Davide Chicarella. Dopo aver potuto ascoltare l’olimpionica Alice Sotero, a salire sul palco del centro culturale “FuoriLuogo Asti” di via Govone 15 sarà un’altra astigiana salita alle cronache nazionali grazie ai successi ottenuti in campo internazionale: stiamo parlando di Matilde Vitillo, astro nascente del ciclismo azzurro, premiata come una delle migliori giovani promesse dello sport italiano, e che a soli 19 anni vanta già numerosi successi nazionali e internazionali, tra cui soprattutto la conquista della maglia iridata nell’inseguimento a squadre nella rassegna mondiale juniores svoltasi in Germania nel 2019.
Insieme a Davide Chicarella sarà l’occasione perfetta per parlare di ciclismo italiano e mondiale, del suo stato di salute, e soprattutto scoprire piu’ da vicino la giovane sportiva astigiana dal futuro roseo di cui sentiremo parlare tanto.
Appuntamento giovedì alle ore 19:00, con ingresso gratuito; prenotazioni: eventi@fuoriluogoasti.com. Accesso consentito con green pass