Cerca
Close this search box.
Tartufi Cisterna
Attualità
Inaugurazione

Cisterna: una nuova riserva per l’ambiente e i tartufi

Con i contributi ricevuti grazie alla realizzazione del film dei registi Michael Dweck e Gregory Kershaw
E’ stata inaugurata a Cisterna (foto) la riserva naturale “The truffles hunters”, realizzata con i contributi ricevuti grazie alla realizzazione del film dei registi Michael Dweck e Gregory Kershaw, dedicato alla figura dei trifolao ed alla loro passione per la ricerca del “diamante grigio”. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Renzo Peletto, dei due registi, del presidente dell’associazione “Terre di tartufi” Livio Franco Carlevero e di parecchi trifolao: grande è stata poi l’emozione degli ospiti americani nel partecipare prima alla ricerca del tartufo, poi nell’assistere alla liberazione dei rapaci della LIPU di Tigliole.

«I contributi per questa riserva – afferma Livio Franco Carlevero – ci sono giunti perché siamo persone serie e li utilizziamo per la tutela e per la promozione del territorio. Se vogliamo che il tartufo sia motore di promozione economica dobbiamo legarlo alle aziende ed ai prodotti del luogo, come già stanno facendo alcune aziende. E’ vergognoso che la città di San Damiano non abbia un punto informativo e che l’ATL non riesca ad aiutarci con un giovane che conosca le lingue. Non servono grandi investimenti, basterebbe un piccolo locale per fornire un grande servizio ai turisti ed alla città».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale