Cerca
Close this search box.
vaccini costigliole d'asti
Attualità
Galleria 
Sanità

Costigliole, anche gli under 80 potranno ricevere la terza dose del vaccino negli ambulatori del paese

Accordo tra Comune, medici e volontari per l’attivazione del servizio a favore della popolazione

Al centro medico dell’Asl di piazza Medici del Vascello a Costigliole d’Asti si terranno le vaccinazioni anticovid anche per le persone al di sotto degli 80 anni. «Proprio in questi giorni è stato definito l’accordo del Comune con volontari e medici per garantire il servizio ai cittadini e quindi anche la terza dose si potrà ricevere a Costigliole», ha annunciato ieri (giovedì) il sindaco Enrico Cavallero, fornendo alcuni dati.

«Sono 4.499 i residenti che hanno ricevuto la prima dose, 3.899 la seconda, 220 la terza, rivolta agli ultra80enni e persone fragili e la cui somministrazione è appena iniziata. Sono tanti i costigliolesi che hanno rispettato le limitazioni e i distanziamenti e che hanno deciso, con grande senso di responsabilità, di farsi vaccinare. Anche gli under 80 potranno ricevere il vaccino in paese, attraverso un servizio che si è rivelato nei mesi scorsi molto efficiente: ringrazio per questo i volontari dell’ANC (l’associazione nazionale dei carabinieri), Protezione civile, Croce Rossa, medici e infermieri». Il Comune attraverso le proprie risorse supporta il prezioso servizio fornito ai cittadini. I contagiati a Costigliole sono 2.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale