Cerca
Close this search box.
vaccinazione Covid ok
Attualità
Pandemia

Covid: da lunedì in Piemonte la terza dose per chi ha tra 40 e 59 anni

Ma per accedere all’inoculazione è necessario che siano passati almeno 6 mesi dalla seconda dose

La Regione Piemonte, come disposto dal commissario straordinario per l’emergenza Covid, il Generale Francesco Figliuolo, ha anticipato l’avvio della dose aggiuntiva antiCovid per la fascia d’età tra 40 e 59 anni.

A partire da domenica 21 novembre coloro che lunedì prossimo avranno già maturato sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, periodo richiesto per poter ricevere la terza dose, potranno prenotarla sul portale www.ilPiemontetivaccina.it, in modo da dare il via alle somministrazioni già l’indomani 22 novembre.

Per coloro che hanno dai 40 ai 59 anni resta valida, sempre da lunedì prossimo, anche la possibilità di prenotare la terza dose in una delle farmacie aderenti a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, mentre chi ha già maturato i 180 giorni potrà fare la terza dose in farmacia già da lunedì prossimo.

«Ancora una volta in modo immediato la macchina vaccinale del Piemonte si è riorganizzata in modo istantaneo – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi – Ringraziamo l’intero sistema che continua a dare prova di velocità, dedizione ed efficienza».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale