A Volta Mantovana e Guidizzolo si disputerà nell’ultimo fine settimana di novembre la Coppa Europa indoor di tamburello. Dieci le formazioni partecipanti, in rappresentanza di sei nazioni: Italia, Francia, Germania e Catalunia, ognuna con due partecipanti a testa, oltre a Ungheria e Portogallo. A rappresentare la nostra nazione saranno le squadre del Castellaro (Mantova) e del Cinaglio (Asti).
Il Cinaglio debutterà venerdì 26, a Guidizzolo, alle 11, contro i portoghesi del Moita. Sempre venerdì, alle 16, nello stesso impianto, gli astigiani affronteranno il Tambori Marina, completando poi gli impegni della loro fase eliminatoria giocando contro il Florensac alle 18,30. Accederanno ai quarti di finale, ad eliminazione diretta, le prime due classificate dei gironi A e C, le prime tre del girone B e la vincente dello spareggio tra le terze classificate dei gruppi A e C.
Il Cinaglio, guidato da Bruno Ceron (nella foto) e Chicco Viotti, si presenterà all’appuntamento in terra mantovana con Lorenzo Tonon, Federico Pastrone, Umberto Pastrone ed Efrem Lavarini.