Fra le tante iniziative che in questi giorni si susseguono per mantenere acceso il faro sul grave problema della violenza nei confronti delle donne, c’è n’è una molto particolare, che arriva da Asti e che ha il buon profumo della solidarietà semplice ma immediata ed efficacia.
E’ quella “targata” dal Lions Club Storici Artisti e Presepisti grazie alla disponibilità e all’abilità di Melania Filippello, titolare del salone “La Dolce Vita – I parrucchieri” di Asti che ha realizzato alcune acconciature per socie del club e il ricavato, circa 250 euro, è stato consegnato ieri mattina al Centro Antiviolenza L’Orecchio di Venere per sostenere le sue attività a supporto delle donne vittime.
La Presidente del Club Raffaella Ferrari ha espresso la sua soddisfazione per un’iniziativa nata quasi per caso: «Grazie all’amicizia con Melania, alla sua disponibilità ed al suo desiderio di aiutare il prossimo abbiamo dato vita ad una piccola ed insolita, ma significativa, raccolta fondi».
In seguito ai contatti con la responsabile del Centro, Elisa Chechile , il club è venuto a conoscenza delle spese che sono quotidianamente sostenute per tutelare le donne oggetto di violenza.
La Presidente ha ribadito che, come in tutte le attività che coinvolgono il club, l’obiettivo è: «Essere presenti e dare un segnale forte e significativo della volontà di aiutare chi si trova in difficoltà».