Cerca
Close this search box.
simone gullotto
Cronaca
Danni

Vandalo al Movicentro rompe vetri dei bus e li allaga con gli idranti

Ieri sera, tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il presidente Asp Imerito questa mattina ha partecipato al sopralluogo

Anche il presidente dell’Asp Fabrizio Imerito questa mattina era presente al sopralluogo fatto dopo la scoperta del disastro che ieri sera un uomo ha fatto al piano terra del Movicentro, la stazione degli autobus gestita dall’Asp e dalle società di trasporti pubblici operanti nell’Astigiano.

Dalle telecamere si vede che un ragazzo, fra le 22,45 e le 23,30 si è scatenato sotto la tettoia lato ferrovia prima rompendo i vetri di un autobus, poi, dopo aver srotolato gli idranti, ha provveduto ad allagarne alcuni, fra i quali uno dell’Asp, provocando importanti danni ai mezzi.

«Stamattina alcuni autobus erano già stati portati via per le riparazioni – spiega Imerito – ma gli idranti erano ancora a terra e c’era ancora acqua ovunque».

Non è la prima volta che il Movicentro viene fatto oggetto di atti vandalici; appena una decina di giorni fa, sempre di notte, qualcuno aveva appiccato un incendio alla base delle scale mobili provocando annerimento dei muri, danni alla struttura e fumo ovunque.

«Ho segnalato tutto al sindaco Rasero – prosegue il presidente Asp – che mi ha promesso di portare questo problema al tavolo del Prefetto per trovare una soluzione per una maggiore sicurezza della struttura».

(Foto di Simone Gullotto)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale