È stata assegnata a Paolo Conte la cittadinanza onoraria. Una cerimonia, in sala consigliare, con la consegna di un’apposita pergamena ne ha sancito la nomina. La cittadinanza onoraria è stata concessa «come segno di rispetto e riconoscenza per i molteplici successi» del musicista noto in tutto il mondo.
Il sindaco Gianni Maiocco nell’atto di nomina scrive: «L’impegno e a voglia di far conoscere il nostro territorio, ovvero l’Italia in tutte le sue caratteristiche, l’ha premiata e l’ha resa ambasciatore mondiale del nostro bel Paese. Come sindaco e amministrazione comunale riteniamo doveroso che questi suoi valori vengano tramandati alle generazioni future».
Il cantautore astigiano è molto legato a Scurzolengo sin dai suoi anni giovanili e anche ora è solito frequentare il paese quando il tempo e le circostanze glielo permettono.
Una risposta
ma è troppo complesso capire che le maschere vadano indossate CORRETTAMENTE specie al chiuso? naso fuori, calata sul mento, a penzoloni da un orecchio e così via. dopo quasi due anni di pandemia è disarmante.