Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre scorsi, presso il Palazzetto Polifunzionale di Vigevano (PV), si è tenuta la 47^ edizione della Rassegna Nazionale UISP dedicata ai Gruppi Folk e Pattinaggio Spettacolo, aperta a Quartetti Promozionali e Professional, Piccoli e Grandi Gruppi, Gruppi Spettacolo.
Alla Rassegna ha partecipato anche il Quartetto EUPHORIE della Blue Roller, formato da Manuela Bosia, Arianna Comune, Ilaria Mighetto e Alessia Rubba.
Il Quartetto ha gareggiato nella cat. Quartetti Junior Professional (che corrisponde alla categoria effettiva della Fisr), con il nuovissimo programma dal titolo “Diversi, uguali, normali” che racconta in pista il tema “rincorriamo senza sosta gli altri, per poterli emulare, cercando di adeguare e uniformare il nostro modo di vivere al loro, per non sentirci diversi. Ma cosa significa davvero diversità?”. Nonostante fosse la prima esecuzione al cospetto di una giuria, Manuela, Arianna, Ilaria e Alessia sono state brave a fornire una esecuzione convincente e decisamente corretta del loro bel programma di gara e sono state premiate con ottimi voti che le hanno classificate a una 9° posizione finale.
“Un’idea impegnativa -commenta Federico Trento, che ha accompagnato le sue “ragazze” a Vigevano- quella che ha sorretto la costruzione di questo raffinato programma di gara. Manuela, Arianna, Ilaria e Alessia sono ormai mature e in grado di interpretare anche i contenuti più ricercati e complessi come questi. E questo loro debutto lascia intravvedere un confortante futuro”.