Il periodo di avvicinamento al Natale da parte del Borgo Viatosto, il cui Comitato Palio è guidato dal Rettore Giovanni Binello (foto sotto), sarà assai ricco di eventi. Il primo in ordine cronologico è andato in scena ieri, sabato 11, denominato “Si accendono le luci”, con l’inaugurazione dell’allestimento natalizio realizzato con la collaborazione dei tree climbers di Arbor di Fabio Franco.
Si proseguirà il 18 dicembre con la Viatostombola, la tradizionale “Cena degli Auguri” accompagnata dalla grande tombolata. Prenotazione obbligatoria. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi del Natale Viatostino. Costo 16 euro gli adulti, 11 euro i bambini.
Domenica 19 dicembre il Natale in Bancarella: Mercatino del Borgo biancazzurro ricco di regali e creazioni natalizie artigianali a cura della bancarella.
Sabato 24 dicembre la Vigilia sul Sagrato: Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice e scambio degli auguri con dolci, cioccolata calda e vin brulé.
Per tutti gli appuntamenti verranno applicate le regole in vigore per la gestione della sicurezza anti Covid. Mascherina obbligatoria e green pass richiesto. Prenotazioni: Marta, 366-6179488.