Cerca
Close this search box.
chiusano
Attualità
Società

Chiusano, rinnovo delle cariche: Paolo Cardona è il nuovo presidente

Subentra a Clementino Boracco, in carica da 12 anni
Rinnovo delle cariche in seno al Chiusano, società tamburellistica che negli ultimi anni ha fatto sognare gli appassionati astigiani della disciplina. Sono ancora negli occhi di tutti le meravigliose stagioni che avevano portato la squadra guidata in panchina da Sandrine Nicole e Riccardo Dellavalle a trionfare nel campionato cadetto e quindi a guadagnare una strameritata (e raggiunta con anticipo) salvezza nella massima serie. Un’avventura purtroppo non proseguita, viste le difficoltà incontrate sia di carattere economico sia nel confermare un organico composto da un gruppo di ragazzi, “allevati” in casa: i due Dellavalle, Mathieu e Daniel, Petrini, Tanino e Martinetto. Questi ultimi due in particolare entrati nell’orbita di società della massima serie.

Il timone della società è ora nelle mani di Paolo Cardona, una sorta di autentica istituzione locale, chiamato a rimpiazzare nella massima carica Clementino Boracco, altra figura di spicco dell’ambiente tamburellistico chiusanese e in sella da dodici anni. Una lunga parentesi corredata dagli splendidi risultati appena elencati e dalla celebrazione delle cinquanta primavere della società. Vivissimi i ricordi di Boracco riguardo alla dozzina d’anni del suo mandato:

«Le soddisfazioni più grandi che ho provato sono legate alla crescita di ragazzi che si sono formati nel nostro vivaio. Ricordo i primi anni in serie D, con Paolo (Cardona, n.d.r.) che faceva da chioccia e li seguiva passo passo. Un percorso che è stato poi coronato dall’ascesa in serie A: un campionato indimenticabile, un gruppo eccezionale guidato da Sandrine Nicole e Riccardo Dellavalle che ci ha davvero regalato emozioni indimenticabili. Personalmente ho provato maggiori soddisfazioni da dirigente che da giocatore. Adesso alcuni di questi ragazzi sono approdati ad altre squadre, ma io continuo a seguirli volentieri e con ammirazione, Francesco Tanino e Filippo Martinetto su tutti, che, a mio parere, costituiranno il futuro della disciplina».

Paolo Cardona, alla pari di Boracco, ha sempre lavorato per la crescita dei giovani. E continua a farlo con entusiasmo.

«Il torneo dei Borghi organizzato in paese ha riscosso un notevole successo, coinvolgendo una trentina di ragazzi. E su questi lavoreremo, iniziando un nuovo percorso che speriamo possa regalarci nel tempo ulteriori soddisfazioni. Quest’anno non parteciperemo alla D ma ci dedicheremo esclusivamente al settore giovanile con le nostre compagini under 14, under 12 e categorie inferiori. La nostra filosofia societaria non cambierà. Cercheremo inoltre di coinvolgere e sensibilizzare persone in grado di darci una mano, alle quali stia a cuore lo sviluppo del tamburello».

A seguire e rinnovate cariche del Chiusano: presidente Paolo Cardona; vicepresidente Luciano Mussa; segretario e tesoriere Andrea Petroselli; responsabile del settore giovanile Daniele Ferrero; soci consiglieri Enrico e Riccardo Dellavalle, Giorgio, Gino e Samuel Valle, Andrea Petroselli, Clementino Boracco, Paolo Cardona, Dario Pastrone, Luciano Mussa e Daniele Ferrero.

Nella foto, il Chiusano protagonista nella massima serie. Paolo Cardona è il primo in piedi a destra, sotto di lui, accosciato, Clementino Boracco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: