Cerca
Close this search box.
Acrobati
Attualità
Mercatino di Natale

Domenica torna il Natale Villanovese: mercatino in piazza e tanti eventi nella città del Pianalto

L’arrivo di Babbo Natale è previsto nel primo pomeriggio e sarà il momento più gioioso per i bambini che riceveranno doni e dolciumi

Con le luminarie torna anche l’atteso appuntamento con il Natale Villanovese che dalle 9 alle 19 di domenica prossima invaderà gioiosamente le piazze e le strade di Villanova d’Asti con il tradizionale mercatino delle feste. Sono infatti di nuovo al lavoro i Commercianti Uniti, dopo l’anno di sospensione della pandemia, in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune. La manifestazione vedrà anche la partecipazione delle associazioni del territorio che daranno vita ad una serie di eventi già a partire da sabato 18, quando alla Casa del Pellegrino si esibiranno le “Silver Girls” e gli sbandieratori di San Damiano.

Domenica la Pro Loco accompagnerà la giornata di shopping natalizio con il suo stand gastronomico il cui piatto forte sarà la polenta. L’arrivo di Babbo Natale è previsto nel primo pomeriggio e sarà il momento più gioioso per i bambini che riceveranno doni e dolciumi e potranno farsi fotografare sulle sue ginocchia.
Durante la giornata ci saranno anche momenti dedicati alla cultura con la presentazione del libro “Iron Mark” di Alberto Dolfin, nella Confraternita dei Batù alle 16.

Come in ogni tradizione che si rispetti, non può mancare il Concerto di Natale, previsto alle 18 nella Chiesa di San Martino con la Filarmonica villanovese.

«In questo tempo di pandemia abbiamo capito che nessuno si salva da solo – dice Antonino Antonucci, presidente dei Commercianti Uniti – e siamo tutti parte di un’unica famiglia umana. La nostra associazione ha l’obiettivo di testimoniare il territorio e di condividere il benessere di tutti. Un grazie al mio direttivo per l’impegno profuso. Vi aspettiamo numerosi».

Nelle foto immagini delle edizioni passate del Natale Villanovese

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale