Cerca
Close this search box.
costigliole sindaco e dott. mirra vaccino
Attualità
Galleria 
Tutela della salute

Costigliole, il sindaco sospende gli eventi pubblici come misura di prevenzione anticovid

Proseguono intanto le vaccinazioni per le terze dosi al centro medico in paese con appuntamenti per tutto gennaio

Si stanno svolgendo a pieno ritmo, grazie alla collaborazione tra medici, infermieri, volontari e amministrazione comunale e con grande apprezzamento dei costigliolesi che non devono così spostarsi in altre strutture, le vaccinazioni anticovid al centro medico di piazza Medici del Vascello a Costigliole d’Asti. Le sedute, iniziate da qualche settimana, proseguiranno anche nel mese di gennaio, nei giorni dell’8, 13, 15 e 20, con la somministrazione delle terze dosi che hanno ormai raggiunto anche i più giovani.

Una panoramica informativa è stata fornita in questi giorni attraverso una registrazione video (disponibile sui canali social del Comune) dal sindaco di Costigliole Enrico Cavallero. Accanto alle informazioni sulle vaccinazioni ha anche annunciato alcune decisioni prese: «Ringrazio ancora una volta i medici, infermieri, la Protezione civile e la Croce Rossa per il prezioso servizio svolto a favore della comunità con sensibilità e professionalità. Al momento i contagiati in paese sono 13, tutti in buone condizioni. Molte le persone in isolamento, soprattutto bambini. In considerazione di tale situazione abbiamo deciso di attivare il numero telefonico della Protezione civile, 334/1078953, da contattare in caso di contagio o isolamento. Il Comune, come da sempre, è a disposizione per informazioni o per eventuali necessità». «Inoltre – ha aggiunto il primo cittadino – nel periodo delle festività, in accordo con la Prefettura, saranno intensificati i controlli su Green pass e normative per prevenire contagi; abbiamo anche deciso, ragionevolmente seppur a malincuore, viste le normative e i contagi in paese, di sospendere ogni iniziativa pubblica che possa creare aggregazione. La situazione è ancora difficile e invito tutti al rispetto delle regole».

(Nella foto il sindaco Cavallero e il dottor Mirra nel giorno della vaccinazione a Costigliole)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale