Cerca
Close this search box.
piazza statuto
Cronaca

Non ha i soldi per il funerale: tiene la zia morta in casa per sei mesi

Questa la giustificazione di un uomo di 60 anni in casa del quale stamattina è stato scoperto il corpo in avanzato stato di decomposizione

Stamattina la scoperta in piazza Statuto

Era della zia il cadavere ritrovato nella camera da letto di un sessantenne che abita in piazza Statuto angolo via Bonzanigo. La donna, 90 anni, era deceduta per cause naturali a gennaio ma il nipote, suo unico parente, non le ha fatto i funerali perchè, ha spiegato ai carabinieri, non aveva abbastanza soldi per sostenere le spese delle pompe funebri.

A fare la scoperta stamattina, lunedì, l’ufficiale giudiziario che, insieme agli avvocati di proprietà e inquilino, era andato per notificare l’avviso di sfratto esecutivo. Un primo accesso era già stato eseguito a fine maggio, ma nessuno si era accorto che in quella casa potesse esserci un corpo in decomposizione. Il nipote ha tenuto le finestre aperte fin da gennaio e, abitando all’ultimo piano, evidentemente i miasmi non hanno interessato il resto dei condomini.

Accertamenti sulla pensione

Ora l’uomo, Gianfranco Alasia, rischia la denuncia per occultamento di cadavere. I carabinieri stanno anche compiendo accertamenti per verificare se in questi mesi l’uomo abbia incassato la pensione della zia oppure se il suo comportamento sia stato dettato esclusivamente dall’impossibilità di occuparsi delle esequie della donna senza pensare di chiedere aiuto.

Servizio completo su La Nuova Provincia in edicola martedì

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale