Continua la sesta edizione del concorso PresepiAmo a Montafia, organizzato dal gruppo “Montafia nel cuore”, dalla parrocchia, con la collaborazione dei commercianti del paese. C’è tempo fino al 6 gennaio per decidere quale dei tanti presepi allestiti presso i piloni votivi si aggiudicherà il premio di 250 euro messi a disposizione da Maria Molino.
L’iniziativa è organizzata in memoria di Margherita Molino per promuovere e incentivare la tradizione del presepe, recuperando contemporaneamente gli oltre trenta piloni votivi presenti su tutto il territorio della cittadina nord astigiana.
«L’allestimento dei presepi nei piloni regala alle nostre colline una scenografia fiabesca – racconta Maria Molino, consigliera comunale – nel corso degli anni abbiamo visto presepi di terracotta, di stoffa, con elementi naturali quali cortecce, sassi, edera e legno. La creatività di ciascuno si è espressa regalando bellezza e armonia ai nostri piloni».
Sono previsti premi anche al secondo e terzo classificato: un cesto natalizio e un salame con due bottiglie di vino. Un cesto natalizio verrà poi sorteggiato tra tutti i partecipanti. La premiazione si svolgerà il 6 gennaio alle 20,30 nella parrocchia con la collaborazione della corale di Montafia, con i maestri Mauro Giacosa e Francesco Chiara.