Cerca
Close this search box.
centro commerciale isola d'asti
Attualità
Emergenza sanitaria

Apertura giovedì ad Isola di un nuovo hot spot per i tamponi Covid

Sarà allestito nel parcheggio coperto del centro commerciale “I bricchi”

È prevista per la giornata di giovedì, 20 gennaio, l’apertura di un nuovo hot spot per l’effettuazione dei tamponi Covid ad Isola, negli spazi del parcheggio coperto del centro commerciale “I Bricchi” (all’uscita della “tangenziale” di collegamento con Asti). «Il punto andrà ad aggiungersi agli hotspot esistenti ad Asti, presso l’ospedale e in viale Pilone, a Nizza, Canelli e Villafranca, per far fronte alla crescente richiesta di tamponi collegata all’aumento dei contagi», segnala l’Asl.

Si realizza così un importante servizio a favore della popolazione, in particolare del sud astigiano, ma anche della vicina città di Asti. L’hot spot, previsto per la durata indicativa di sei mesi, sarà allestito nell’area dei parcheggi in corrispondenza dei negozi esterni alla galleria del centro commerciale; funzionerà come drive through, punto raggiungibile in auto dove è possibile effettuare un tampone nasofaringeo senza scendere dalla vettura. «Un importante servizio aggiuntivo a disposizione dei cittadini e di cui oggi c’è forte necessità – dice il sindaco di Isola Michael Vitello – Un obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione di tre enti: l’Asl di Asti, il Comune e la disponibilità della proprietà del centro commerciale “I bricchi”, che si era già messa a disposizione nei mesi passati per un’eventuale necessità per la creazione di un punto vaccinale».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale