La Giunta comunale di San Damiano (foto) ha deliberato di erogare la somma di 2.400 euro a favore delle associazioni operanti nel settore sociale nel periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale.
La somma è stata così ripartita: 600 euro all’associazione “Gruppo per l’autogestione” (meglio conosciuto a San Damiano con la denominazione di “Commercio equo e solidale” ed impegnato sulla sensibilizzazione sui temi dell’economia giusta e solidale) a parziale copertura delle perdite del biennio 2020/2021, determinate dalle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia; 1.100 euro al S.E.A. delle Colline Alfieri, a parziale rimborso delle spese carburante per il servizio navetta finalizzato al trasporto degli anziani alla Casa della salute ; 500 euro al Centro d’incontro anziani “C. Nosengo”, da decenni operante a favore dell’aggregazione degli anziani, che ora deve sostenere maggiori spese per la ripresa in sicurezza delle sue attività; 200 euro sono stati assegnati alla sezione sandamianese dell’Associazione Arma Aeronautica, a sostegno delle maggiori spese per la gestione delle attività associative.
Infine, un contributo di 500 euro è stato erogato al Nucleo Protezione civile di San Damiano per le attività svolte in eventi e manifestazioni organizzati dall’amministrazione comunale.