Cerca
Close this search box.
Calendario
Attualità
Progetto “Calendario 2022”

San Damiano: in un calendario 62 donne europee

La pubblicazione è stata proposta dall’Associazione Toponomastica Femminile

Il Comune di San Damiano ha aderito al progetto “Calendario 2022” proposto dall’Associazione Toponomastica Femminile e realizzato con immagini e presentazioni di 62 donne europee che si sono distinte in diversi settori ed in relazione a 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030. Il calendario è stato realizzato in tre lingue (italiano, francese ed inglese) e sarà diffuso nelle scuole, nelle biblioteche ed in tutti i luoghi deputati alla cultura.

Il Comune di San Damiano ha acquistato 25 copie del calendario, che verranno consegnate alle scuole del territorio, ad Enti, Fondazioni ed Istituti che abbiano al loro vertice delle donne: andranno perciò alla scuola materna di Gorzano, alla Casa di Riposo “Elvio Pescarmona”, all’asilo “Madre Teresa di Calcutta”, alle elementari del concentrico “Nosengo” e “Gardini” e delle frazioni San Giulio, Gorzano, alla Casa della Salute, al CIF, alla Biblioteca, agli uffici del CoGeSa, alle associazioni “Miryam”, Ladoremi, al Commercio Equo e solidale, agli Scout ed all’Avis.

Le scuole affronteranno l’argomento della toponomastica femminile in Educazione Civica: il Comune di San Damiano nei mesi scorsi ha ospitato una mostra organizzata dall’Associazione Toponomastica ed ha intitolato una piazza ad Olga Idrame, staffetta partigiana e dirigente sindacale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale