Ha destato commozione e sconcerto l’improvvisa scomparsa di Annalisa Vassallo, la quarantenne di Cortemilia deceduta con ogni probabilità a causa di un infarto. La donna lascia due figli, Marco e Vittoria, i genitori Mario e Giuliana e il fratello Arnaldo, da poco rientrato dagli Usa con la moglie Teresa. Impiegata in un’azienda vinicola della Valle Belbo, era benvoluta e apprezzata dai compagni di lavoro ee dai titolari. Grande il dolore lasciato tra i colleghi, che l’hanno voluta ricordare con frasi e parole struggenti.
Annalisa Vassallo aveva trascorso la serata di sabato in un ristorante: ore serene che non facevano presagire ciò che sarebbe accaduto poco dopo. Al rientro a casa, era verso la mezzanotte, la donna si è accasciata sulla soglia. Inutile l’intervento dei sanitari: il suo cuore aveva inesorabilmente cessato di battere. E’ stata disposta l’autopsia che, secondo le prime notizie, confermerebbe la diagnosi di infarto miocardico.
Il commento, commosso, del sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito parla di “notizia che ci ha scosso. In paese ci conosciamo tutti e la scomparsa di una donna giovane, con figli, è un fatto che ci tocca profondamente. Ci stringiamo alla famiglia”.