Cerca
Close this search box.
san damiano municipio
Attualità
Comune

San Damiano: lavori sulle strade e posa della fibra ottica

Contributo di 25.000 euro che verranno impiegati nella manutenzione di strade, marciapiedi ed arredo urbano
In risposta ad un bando emanato dal Ministero dell’Interno, il Comune di San Damiano (foto)  ha ricevuto un contributo di 25.000 euro che verranno impiegati nella manutenzione di strade, marciapiedi ed arredo urbano nel corso degli anni 2022 e 2023. La prima tranche di finanziamento, corrispondente all’80% della somma stanziata, verrà erogata ad inizio lavori ed entro il 30 luglio 2022, mentre la restante parte sarà liquidata al termine dei lavori e dopo la trasmissione del certificato di esecuzione e di collaudo di quanto progettato.

Davide Migliasso, sindaco di San Damiano, sottolinea come «nel bilancio di previsione ci sia sempre grande attenzione alla manutenzione delle strade comunali, al fine di una corretta viabilità e della prevenzione degli incidenti: allo stesso modo, rivestono  grande importanza i marciapiedi, che in alcune vie del concentrico devono essere rifatti.»

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con la ditta “Open fiber” che si era aggiudicata l’incarico di estendere la rete della fibra ottica: i lavori si erano però interrotti nonostante le sollecitazioni del Comune, anche per vie legali. Ad inizio febbraio un sopralluogo sul territorio definirà le priorità di intervento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: