Esclusa al termine degli home visit
Si ferma in Vallonia il sogno di Camilla Musso di calcare dal vivo il palco di X Factor, il grande talent musicale italiano. Nella puntata di ieri, giovedì, la studentessa 17enne astigiana è stata fra le due escluse dalla squadra di Manuel Agnelli, nella categoria “Under Donne”.
Gli home visit, ovvero l’ultima selezione prima delle serate dal vivo in cui non sono più i giudici a decidere chi deve proseguire o no ma è il voto del pubblico da casa, hanno visto Camilla confrontarsi con Sherol, Luna, Martina e Ilaria su canzoni assegnate dal loro giudice unico responsabile delle scelte per formare la sua squadra di tre cantanti.
E la prova è avvenuta nei prestigiosi Daft Studios in Belgio, uno studio di registrazione completamente immerso nella natura dove chi canta lo fa circondato da alberi e prati.
Ha cantato una canzone di Adele
Arrivate lì le ragazze si sono viste assegnare i brani da preparare in sole 24 ore prima dell’audizione. A Camilla è stato assegnato un brano di Adele, “Make you feel my love”. Un giorno di prove e poi l’audizione davanti a Manuel Agnelli e ad un “aiuto giudice”, il rapper Ghemon.
Camilla, emozionatissima, si prende gli ultimi complimenti dal suo giudice: «Confermi una grande capacità espressiva con una maturità vocale incredibile». Un’audizione pulita, intonata, emozionante in inglese perfetto. Ma non è bastato. Nella scelta finale, Manuel Agnelli, confermando il talento di tutte e cinque le sue ragazze definnedole “cinque piccoli fenomeni”, ha dovuto sceglierne tre. Sherol, per la prima volta nella storia di X Factor è stata scelta prima ancora di sentire Camilla e Martina. Poi nel confronto diretto fra Camilla e Martina, Manuel sceglie la seconda.
Finisce il sogno di X Factor, ma Camilla ha avuto l’occasione di dimostrare a tutti il suo straordinario talento musicale e nulla potrà più fermarla.
Una risposta
camilla aveva gia’ vinto x factor per questo lhanno fermata…senza la argento e senza camilla, se nenache la gara e’ piu’un po’ incerta, non lo guarda piu’ nessuno. Ma la maionchi non se la fa sicuro scappare…