Operazione dei carabinieri
I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Asti hanno arrestato ieri il titolare di un bar di Asti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’indagine è nata dall’osservazione di un andirivieni di noti tossicodipendenti dal locale e, dopo una serie di appostamenti, hanno ritenuto di individuare nel titolare del bar, il pusher che forniva loro la droga.

La droga nella friggitrice
Nella perquisizione, i militari si sono fatti aiutare dai cani antidroga della polizia penitenziaria. Vanda, Hexel e Ciuccio, alla guida dei loro conduttori, hanno scovato nel magazzino del bar una friggitrice all’interno del quale era nascosta una lattina di Redbull vuota modificata e trasformata in nascondiglio. Dentro vi erano nascosti 10 grammi di cocaina; sempre nel magazzino sono stati trovati il bilancio elettronico di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e altri 3 grammi e mezzo di marijuana.
Il barista è stato messo agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni alla presenza del suo avvocato, Gianluca Bona.