Cerca
Close this search box.
Pastroni
Sport
Prossimi impegni

Tamburello indoor: nel mirino del Cinaglio c’è ora la Coppa Italia

Le fasi finali della manifestazione andranno in scena a Cossombrato domenica 6 marzo
Il Cinaglio aveva presentato la propria candidatura per organizzare la fase finale della Coppa Italia di tamburello indoor e la FIPT, federazione italiana palla tamburello, valutate le condizioni indicate e gli accordi presi, con una delibera d’urgenza del presidente Edoardo Facchetti ha deciso di assegnare alla società astigiana l’organizzazione dell’evento.

La data fissata è quella di domenica 6 marzo. Gli incontri si svolgeranno nella palestra di Cossombrato ed avranno il seguente calendario: alle 10 il Cinaglio affronterà la vincente del campionato di serie B indoor 2022 e a seguire andrà in scena il derby trentino tra le squadre del Segno e del Marco. Nel pomeriggio, con inizio alle 15,45, verrà disputata la finale tra le vincenti delle gare mattutine. Il Cinaglio, guidato in panchina da Bruno Ceron coadiuvato dai dirigenti Enrico “Chicco” Viotti e Giuseppe Fracchia, si è reso protagonista sul finire del 2021 e ad inizio 2022 di tutta una serie di notevoli “exploits” che gli hanno consentito di aggiudicarsi prima il titolo italiano della categoria juniores, quindi di trionfare nella Coppa Europa riservata ai club e, ultimo in ordine di tempo, nel massimo campionato italiano.

Colonne portanti del team cinagliese sono Lorenzo Tonon e i fratelli Pastrone, Federico e Umberto, ma nel corso dell’annata agonistica in alcune circostanze hanno trovato spazio anche i Mattia Zanotto e Samuele Carpignano. Il Cinaglio, guidato dalla presidente Giorgina Oggero, potendo usufruire del vantaggio di giocare la fase finale della Coppa Italia 2022 nell’impianto abitualmente usato per le gare interne, punterà quindi a centrare il quarto prestigioso successo consecutivo e ad arricchire la propria già fornitissima bacheca.

Nella foto: Federico ed Umberto Pastrone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale