Cerca
Close this search box.
Tigliolese
Sport
Tamburello open

Sei le squadre iscritte alla “A” femminile, unica astigiana la Tigliolese

La formazione di Alessandra De Vincenzi e Mimmo Basso debutterà il 24 aprile a San Paolo d’Argon
Saranno sei le squadre a dare vita alla massima serie femminile di tamburello open 2022: la bergamasca San Paolo d’Argon, le mantovane Cavrianese, Ceresara e Cereta, la trentina Segno e l’astigiana Tigliolese.

Previsto nella fase eliminatoria un girone unico strutturato su gare di andata e ritorno, al termine del quale le prime quattro squadre classificate disputeranno i playoff. Le semifinali saranno imperniate su sfide di andata e ritorno (prima contro quarta e seconda contro terza, con primo incontro in casa della squadra peggio classificata) e finalissima secca in campo neutro. Il campionato prenderà il via il 24 aprile e terminerà il 24 luglio, giorno in cui andrà in scena l’atto conclusivo del torneo 2022. Non sono previste retrocessioni. Se al termine della fase eliminatoria due o più squadre si trovassero a pari punti, per stabilire la posizione d’accesso ai playoff si valuteranno i punti acquisiti negli scontri diretti e, in caso di ulteriore parità, si calcolerà la migliore differenza giochi ed eventualmente la migliore differenza quindici, sempre negli scontri diretti.

Nel primo turno della stagione 2022 la Tigliolese, sempre guidata da Alessandra De Vincenzi e Mimmo Basso, sarà impegnata sul campo del San Paolo d’Argon (24 aprile). Debutto casalingo domenica 1° maggio contro il Cereta e terzo turno d’andata in trasferta (8 maggio) a Cavriana. Domenica 15 la Tigliolese, che giocherà le gare interne sul campo di Castellero, ospiterà il Ceresara, chiudendo poi la prima parte della stagione a Segno sabato 21 maggio.

Nella foto: la Tigliolese vittoriosa nell’ultima Coppa Italia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale