Cerca
Close this search box.
Castello Piea
Attualità
Iniziativa

Piea/Montiglio: dall’Albese in gita nell’Astigiano tra castelli, fiori e pieve romanica

Alla scoperta di alcune particolari bellezze del nostro territorio

Dall’Albese in gita nell’Astigiano alla scoperta di alcune sue particolari bellezze. È l’iniziativa dall’agenzia Viaggi in Compagnia di Daniela Fassino di Guarene, che propone una gita, in programma per sabato 9 aprile, a Piea, in occasione dell’evento “Il narciso incantato”, e a Montiglio. Il programma prevede partenza alle 9 da Borbore, con fermate ad Alba, Baraccone e Asti (corso Savona).

Nel castello di Piea (nella foto, attestato nel XII secolo e ristrutturato nel Settecento), si potranno visitare le sale affrescate impreziosite da lampadari di Murano e arredi d’epoca, mentre nel parco che circonda la storica dimora, oggi di proprietà privata, si potranno ammirare oltre 30 mila bulbose (tulipani, narcisi, giacinti, ecc.) in piena fioritura. Dopo il pranzo servito nel parco e nelle sale interne, il trasferimento a Montiglio per visitare la pieve romanica di San Lorenzo e il centro storico con antichi palazzi, la chiesa parrocchiale della Madonna della Pace e il castello. La quota di partecipazione è di 65 euro. Adesioni entro il 15 marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale