Tanta gente ha gremito, domenica scorsa, le chiese parrocchiali di Montemagno e Grana per salutare il loro parroco don Benjamin Kpodzro (foto) che lascia le due comunità per Moncalvo dove farà il suo ingresso ufficiale domenica 6 marzo. Molta la commozione tra i parrocchiani che hanno voluto ricordare, durante le funzioni religiose, gli anni di servizio di don Kpodzro.
Già nei giorni precedenti l’amministrazione comunale di Montemagno aveva voluto salutare il suo parroco nella sala della Casa sul Portone. Di fronte ai cittadini, ai fedeli e ai membri della Croce Verde del paese, il sindaco Claudio Gotta ha ringraziato don Kpodzro per gli undici anni alla guida della parrocchia, donandogli una targa ricordo a nome del Comune.
Intanto, don Kpodzro ha già incontrato i suoi nuovi parrocchiani in occasione della funzione religiosa che ha voluto organizzare, la settimana scorsa, per invocare la pace in Ucraina e nel mondo intero. La messa ufficiale, alla presenza del vicario generale della diocesi di Casale Monferrato, si svolgerà domenica alle ore 16 nella chiesa di San Francesco.