E’ terminato domenica scorsa il memorial tamburellistico “Giorgione Tondini”, interamente disputato sul campo di Cavriana ed organizzato dalla società locale. Di fronte nell’atto conclusivo del quadrangolare le squadre del Solferino (nella circostanza senza Pierron, uno dei suoi elementi cardine) e la neopromossa Cavrianese (nella foto).
Ed è stata proprio quest’ultima compagine, guidata in panchina da Alessandro Fanzaga, ad imporsi al tie-break per 8 a 2, dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 6 a 1 e perduto il secondo con identico risultato. Nelle file del quintetto vittorioso anche tre giocatori di scuola astigiana: il confermato Luca Merlone, trascinatore della squadra nello scorso campionato di serie B, ed i nuovi innesti Luca Marchidan e Filippo Martinetto, entrambi provenienti dal Solferino.
La finale è durata due ore e mezza. Cinque i quaranta pari tre dei quali appannaggio della Cavrianese e due del Solferino. Nella sfida valevole per l’assegnazione del terzo e quarto posto, giocata la scorsa settimana, il Guidizzolo di Riccardo Bonando ha prevalso in maniera netta sul Fontigo.
“Memorial Danieli”: nell’appena trascorso weekend è iniziato a Castellaro il memorial “Irene Danieli”. La squadra di casa ha sconfitto il Ceresara per 6-0, 6-1. La seconda semifinale, in programma domenica 13 marzo, vedrà affrontarsi il Guidizzolo ed il Solferino.