Erano otto gli atleti de Gli Arcieri della Quercia al via della gara organizzata dagli arcieri del Pino e del Chierese. E una spedizione così nutrita non poteva che dare soddisfazioni.
Prima di tutto va celebrato il risultato di Patrizia Atzeni, che dopo tanto impegno, un po’ di sfortuna, qualche infortunio e una notevolissima testardaggine, ha superato quota 500 arrivando quarta (medaglia di legno che ha portato con l’orgoglio di un oro) con 501 punti fra le master.
Oro invece per il giovanissimo Alessandro Paesante, nuova piccola promessa della compagnia, che alla sua seconda gara batte il collega dell’Astarco (di gran lunga più esperto) dimostrando voglia di mettersi alla prova e capacità di riprendersi da un inizio un po’ incerto senza perdersi d’animo.
Oro anche per Giada Marengo, reduce con la sorella Valentina (argento nella stessa categoria) e il papà Roberto (argento fra i senior alle spalle dell’azzurro Pasqualucci) dall’esperienza dei Campionati Italiani di Rimini.
Bronzo per Valeria Milito fra le senior, non proprio nella sua forma migliore e quinto posto per Massimo Musso fra i master compound, mentre Christian Paesante, alla sua seconda gara come il figlio Alessandro, è undicesimo fra i senior. Il prossimo weekend si chiude ufficialmente la stagione indoor con l’appuntamento di Pozzolo Formigaro.