Chissà se pensava davvero di passare inosservata con la Fiat Panda in dotazione ai postini, con tanto di colori e scritte “di istituto”.
Forse no quando ha deciso di rubarla al portalettere che, in via Rosselli, è sceso per pochi istanti per consegnare una lettera raccomandata e quando è tornato non si è più trovato la vettura parcheggiata vicino al marciapiede.
Con la coda dell’occhio, ha notato una donna che, dopo aver messo in moto la Panda, è fuggita in direzione di corso Galileo Ferraris.
Immediata la telefonata al 112 che ha girato la richiesta di intervento ai carabinieri del radiomobile.
La ricerca è durata non più di venti minuti, perché l’inconfondibile auto è stata ritrovata non troppo distante al luogo del furto con le tracce di un lieve incidente.
Raccolte le testimonianze del postino e di alcuni testimoni che hanno dato una descrizione della donna che era salita sulla Panda, sono riusciti a rintracciarla, anche con l’ausilio di una Volante della Questura, in corso Alessandria.
Fermata, era evidente il suo stato di ebbrezza. La donna, 39 anni, residente ad Asti, è stata denunciata per furto aggravato mentre la Panda è stata restituita a Poste Italiane.