Mercoledì 9 marzo l’ASD Asti ha ottenuto il quarto risultato utile consecutivo pareggiando 0-0 nel recupero esterno di Serie D con l’undici del Casale, il cui direttore generale è l’ex attaccante biancorosso, oltre che della Juventus, Michele Padovano. Sostanzialmente giusta la divisione della posta. I galletti hanno colpito la traversa al 5’ della ripresa con Diagne. “Pareggio che ci va stretto. Se avessimo conquistato i tre punti non avremmo rubato niente”, ha detto Andrea Toma a fine gara. Il giovane centrocampista salterà per squalifica (somma di ammonizioni) il match esterno di domenica 13 marzo (inizio alle 14,30) con il Sestri Levante, L’ultima sfida in terra ligure tra queste due squadre risale al 19 ottobre 2014: vinsero i rossoblù locali con il punteggio di 2-0.
Sempre domenica, ma in Eccellenza, il San Domenico Savio affronterà il Pinerolo al “Censin Bosia”, mentre in Promozione Pro Villafranca e Santostefanese ospiteranno, rispettivamente, Luese e Pastorfrigor Stay.
In Prima Categoria, derby Spartak-Costigliole al “Norino Fausone” di San Damiano d’Asti. Queste le altre tre partite riguardanti le astigiane: Don Bosco Asti-Cortemilia (a Refrancore); Canelli 1922-Tassarolo (al “Piero Sardi”); Solero-Calliano.