Cerca
Close this search box.
Castell'Alfero copia
Attualità
Superprestige

Bowling, “Torneo dei Borghi”: è di Castell’Alfero il miglior punteggio della prima serata di qualificazione

Secondo degli otto appuntamenti in calendario

Giovedì 17 marzo il Bowling “Enjoy” di Corso Torino 404 ad Asti ha ospitato la prima delle quattro serate della fase di qualificazione del 22° Torneo dei Borghi di Bowling – Trofeo “Allianz Ag. Asti – Madonia Maurizio”, secondo degli otto appuntamenti del Superprestige “paliesco” 2022.

Dopo la disputa della prima serata di gara il miglior punteggio di squadra è stato realizzato da Castell’Alfero (3.213 punti per i migliori 10 punteggi individuali, 2 migliori under più il Rettore Fabrizio D’Agostino, accreditato di 251 punti), che precede Moncalvo (2.822/ 206 per il Rettore Raffaele Mazzella), Baldichieri (2.813 /198 per il Rettore Sara Giaretti) e San Damiano (2.774 /123 per il Rettore Bianca Deltetto).

A livello individuale il miglior punteggio è stato quello di Davide Basano (357) di Baldichieri che ha preceduto Daniele Negro (319) di Castell’Alfero, Fabrizio Benotto (315) di San Damiano, Giancarlo Ingui (288) e Matteo Borrelli (278), entrambi di Castell’Alfero. Tra le donne quale “più mirata” si è proposta Eleonora Emanuele (250) di Castell’Alfero che nell’occasione ha saputo fare meglio di Fulvia Clerici (243), Emanuela Brignoglio (237), Federica Salute (234) – tutte e 3 di Moncalvo – e di Marianna Fasolino (227) di Castell’Alfero. Infine tra gli under 14 si sono distinti i baldichieresi Davide Savioli (169) e Klea Bekiri (164), ed ancora Ginevra Rapari (163) di Castell’Alfero.

La prossima serata di qualificazione è in programma martedì 22 marzo con in pista i Comitati Palio Torretta, San Secondo, Santa Caterina e Don Bosco.

Qualificazioni – Prossime serate

Martedi’ 22 marzo:  Torretta – San Secondo –  Santa Caterina – Don Bosco.
Mercoledì 30 marzo: San Marzanotto – San Pietro – Viatosto – Santa Maria Muova – San Paolo.
Giovedì 31 marzo: San Martino/San Rocco – Cattedrale – Montechiaro.

Fase eliminatoria

Martedì 5 aprile: Comitati dal 9° al 16° posto in qualificazione.
Mercoledì 6 Aprile: Comitati dal 1° all’8° posto in qualificazione.

Finalissima

Giovedì 7 aprile: tutti i Comitati iscritti.

Nella foto: il nutrito gruppo di Castell’Alfero, vincitore della prima serata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale