Cerca
Close this search box.
Santo
Attualità
Evento

Sabato 2 aprile si terrà la Festa Titolare del Rione San Secondo

La celebrazione, come vuole la tradizione, cadrà il primo sabato successivo alla data prevista dal calendario (martedì 29 marzo)

La giornata di sabato 2 aprile vedrà il Rione San Secondo, guidato dal Rettore Gianluca Assandri, celebrare la propria Festa Titolare. L’evento, come vuole la tradizione, cadrà il primo sabato successivo alla data fissata dal calendario (martedì 29 marzo) nella quale si venera il Santo Patrono cittadino. A seguire il programma e gli orari dei festeggiamenti che, come consuetudine, si apriranno con “Il Corteo Storico” per le vie del centro di Asti.

Alle 15 ritrovo dei figuranti in costume in Piazza Roma
Alle 15,30 partenza Corteo Storico (percorso: Piazza Roma, Corso Alfieri, Via Della Valle, Piazza Medici, Via Cesare Battisti, Corso Dante, Corso Alfieri lato pedonale, Via Garibaldi, Via Astesano, Piazza Astesano, via Repubblica Astese, Piazza Statuto e infine Piazza San Secondo.

Alle 16 funzione religiosa in Collegiata durante la quale si terrà il rituale commemorativo dedicato al Martirio del Santo, il Battesimo laico dei giovani Galloni, il dono del Cero Votivo e lo scioglimento dell’ex voto nella cripta. Al termine esibizione degli Alfieri sulla piazza e rientro in Sede.

Alle 20,30 Cena presso il Foyer delle Famiglie in Via Milliavacca (nell’immagine sotto la locandina il menù e il numero telefonico per prenotare).

Domenica 3 aprile, alle 11,15 Messa in Collegiata con rappresentanza in costume per offerta.

Il Rione chiama a raccolta le giovani leve

Il gruppo del “corteo bambini del Rione San” invita  i bambini e le bambine oltre che  i giovani del Rione a seguire “in compagnia ed allegria” sabato 2 aprile la sfilata del Corteo storico per le vie del centro.

Un modo per conoscere e appassionarsi alla vita del Rione e alle manifestazioni che vengono organizzate lungo tutto l’anno. E magari per candidarsi per la sfilata del Palio di Asti che si terrà a settembre.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale