La “Fossa dei Leoni” avrà nuovamente i suoi beniamini: dopo un anno di stop, ritorna il “Moncalvo Tambass”. La nuova squadra, costruita dal neo presidente Andrea Pastore con il giovanissimo vice Alessandro Peddone, vuole tenere vivo a Moncalvo il gioco del tamburello rimasto l’unico sport della tradizione monferrina e si prepara alla nuova stagione.
«Una squadra costruita con l’ambizione di partecipare al prossimo torneo del Monferrato senza avere l’assillo del risultato, confidando di essere competitiva nelle partite casalinghe», commenta il presidente Pastore. «Si spera in qualche vittoria cercando di valorizzare gli elementi locali Marco Ferro e Francesco Patelli, affiancati dai più esperti Guglielmo Ulla, Christian Tinto e Stefano Scifo. Completano la rosa il giovanissimo Luca Materozzi e Alessio Costanzo», aggiunge Enrico Bacchiella, anima del torneo di tamburello a muro, ex presidente aleramico e oggi nel consiglio direttivo della società.
«La squadra sarà affidata ad Alessio Monzeglio, straordinario giocatore, vincitore più volte del titolo nazionale di serie A e del campionato a muro. Atleta particolarmente eclettico in grado di ben figurare anche nel pallone elastico, tanto da affiancare in diverse partite nel 2017, nel ruolo di spalla, Massimo Vacchetto vincendo il titolo di serie A», conclude Bacchiella.