Giovedì sera, 31 marzo, la Santostefanese è stata sconfitta in trasferta (0-2) dal Pedona Borgo San Dalmazzo nella semifinale di andata valevole per la Coppa Italia di Promozione. I cuneesi sono andati in gol con Dalmasso (su rigore) nel primo tempo e con Peano (su punizione) nella ripresa. La sfida di ritorno si disputerà giovedì 14 aprile al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo. Calcio d’inizio alle 20,30. Nell’altra semifinale, Ivrea e Dormelletto hanno pareggiato 1-1.
Punto prezioso, nel campionato di Serie D, per l’ASD Asti, che nel turno infrasettimanale di mercoledì 30 marzo ha chiuso sull’1-1 il match esterno con la Sanremese. Contro la seconda in classifica del girone A, che era reduce dal 5-1 ottenuto in trasferta a spese della capolista Novara, i galletti sono andati in vantaggio al 63’ per merito di Ciletta, mentre i liguri, in dieci dal 40’ del primo tempo per l’espulsione di Gemignani (reo di un fallo su Toma), hanno pareggiato un quarto d’ora dopo grazie a un rigore trasformato da Anastasia. Il penalty era stato concesso per un intervento irregolare di Ciletta su Scalzi. Traversa di Gagliardi (Sanremese) al 75’ e del biancorosso Piana al 94’. Peccato, visto che quest’ultimo avrebbe potuto riportare l’Asti in vantaggio a pochi istanti dal triplice fischio di chiusura.
Domenica 3 aprile (ore 15) i galletti saranno di scena al “Censin Bosia” nello scontro diretto col Ticino. Nell’undici astigiano rientrerà Ndiaye, che a Sanremo ha finito di scontare i tre turni di squalifica.
Si giocherà domenica, con inizio alle 15, anche negli altri campionati. In Eccellenza, il San Domenico Savio renderà visita all’Alba Calcio sul sintetico del “Michele Coppino”, mentre in Promozione la Pro Villafranca riceverà i torinesi del Bacigalupo. La Santostefanese giocherà invece a Basaluzzo (Alessandria) contro l’Arquatese Valli Borbera.
Queste, infine, le gare che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Costigliole-Canelli; Calliano-Monferrato; Capriatese-Don Bosco Asti; San Giuliano Nuovo-Spartak San Damiano.
Una risposta
Avevo bisogno se possibilmente dei riferimenti mail del giornalista sportivo Gianni Truffa, poichè sono anch’io un giornalista sportivo ed avevo bisogno di comunicare con lui. grazie Andrea