Resa nota dal Ministero dell’Interno la data delle elezioni amministrative, fissata al 12 giugno, si vanno delineando anche le liste che parteciperanno al voto.
A Villanova, Massimiliano Brunzin Ponte (detto Max Ponte) ha formalizzato la compagine della sua lista “Rilanciamo Villanova d’Asti”, indicando i candidati che lo affiancheranno nella corsa alla carica di sindaco.
«Abbiamo lavorato per giorni ad una lista forte, ricca di competenze e professionalità, che include alcuni ex amministratori e presenta una perfetta parità di genere – afferma Ponte – ora ci potremo concentrare sul programma elettorale e sui vari dossier per i quali vogliamo presentare proposte precise e concrete».
Gli ex amministratori sono Giorgio Tiberini (geometra e direttore del Coro “La Bissoca”) già vice-sindaco sotto la giunta Arduino e Gerardo Vuocolo (impiegato e fondatore con la moglie Mariella Ruggiero della Casa Famiglia “Hesed”) già candidato sindaco nel 2012 ed eletto consigliere comunale. A questi si aggiungono: Luisa Negro (fisioterapista), Maurizio Rabbia (ingegnere), Antonella Pelissero (impiegata), Antonio Dinicolantonio (pensionato), Elisa Messina (operatrice in struttura per minori), Andrea Gabriolotto (impiegato), Francesca Masera (controllore zootecnico), Valentino Spinelli (responsabile azienda), Gabriela Iacobescu (o.s.s.), Antonella Antonucci (operaia).
«Ogni candidato si occuperà di un ambito specifico – spiega Ponte – si tratta di persone dotate di grande carattere, sensibilità, spirito critico e autonomia, sono davvero felice di averle con me. In una politica locale che di solito punta ad assoldare figure accondiscendenti, vogliamo manifestare anche in questo una differenza. Competenze e desiderio di unire i villanovesi sono elementi distintivi della lista. Abbiamo tentato infatti di dialogare con i nostri avversari per scongiurare la moltiplicazione di liste ma sono prevalse purtroppo logiche di parte. La nostra sarà una campagna elettorale costruttiva e fondata su valori sempre più rari come la trasparenza e la parola data, solo così si può dare un futuro democratico e prospero al nostro paese. Delle liste presenti la nostra è l’unica che garantisca un cambiamento forte e serio, condotto da persone operative su più fronti. Negli ultimi anni sono stato molto attivo nel settore della cultura e degli eventi gettando le basi per un rilancio totale di Villanova D’Asti».