Cerca
Close this search box.
Topo di biblioteca 5
Attualità
Galleria 
Iniziativa

Ecco gli otto “Topi di Biblioteca” premiati ieri

Tornata, dopo la pausa determinata dalla pandemia, l’assegnazione del riconoscimento organizzato grazie all’Inner Wheel Astigiano

Sono otto i piccoli lettori che ieri pomeriggio sono stati protagonisti alla Biblioteca Astense. Sì, perché hanno ricevuto il premio “Topo di Biblioteca” per aver presto in prestito il maggior numero di libri nel 2021.
E’ infatti tornata, dopo la pausa determinata dalla pandemia, l’assegnazione del riconoscimento organizzato dalla Biblioteca grazie all’Inner Wheel Astigiano. A ricevere pergamene e buoni per acquisto di libri sono stati Greta Dogliotti, Onofrio Santoro e Matteo Delmastro (fascia 3 – 4 anni); Asia Cornero e Brian Tabaku (5 – 7 anni); Maia Ferrero, Cristian Cornero, Camilla Ferraris (8 – 10 anni).
«Questi bambini, insieme alle loro famiglie – commenta la direttrice della Biblioteca, Donatella Gnetti – sono riusciti a mantenere il contatto con la biblioteca nonostante il periodo difficile del 2021, caratterizzato da limitazioni all’accesso e dal servizio di prestito sulla soglia a causa della pandemia».
Alla premiazione sono seguite le letture “topesche” ad alta voce a cura di Karim Soufellou della sezione Bibliobimbi e Ragazzi e una golosa merenda.

Il sostegno dell’Inner Wheel

Il premio è ormai un appuntamento radicato nella vita della biblioteca. L’ultima edizione si era tenuta nel gennaio 2020. In quella occasione l’Inner Wheel Astigiano aveva voluto dare un ulteriore segnale di interesse per l’attività a favore dei più piccoli, stanziando un contributo speciale che ha permesso di acquistare nuovi scaffali per la sala della Bibliobimbi e Ragazzi, scatole per la circolazione dei libri nelle scuole materne e nelle biblioteche del territorio e tanti libri nuovi per i piccoli lettori di oggi e di domani.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale