Obiettivi alti per il Calliano 2022 (foto), formazione che si ripresenterà al via del massimo campionato a muro con un organico rafforzato e la convinzione di poter recitare un ruolo importante nella stagione. Nell’accogliente cornice dell’Antico Granaio, locale gestito (e che enoteca!) con competenza e maestria da Antonio Binello e dalla sua famiglia, nel cuore del paese, il team presieduto dal sempre più entusiasta nonché vulcanico primo cittadino Paolo Belluardo, ha gettato la maschera.
La rosa della compagine appare tecnicamente bene assortita, con giocatori polivalenti ed in grado di occupare più ruoli. Conduzione tecnica affidata a Piero De Luca, (palmares formidabile da giocatore nelle file del Callianetto pluriscudettato), con Paolo Berruti nelle vesti di preparatore atletico. Sul campo giostreranno capitan Federico Pavia, terzo anno a Calliano, Matteo Bertone, in crescendo ma con potenzialità non ancora espresse del tutto, Federico Arrobio, tre titoli a Grazzano e Supercoppa a Montechiaro, e nei ruoli avanzati le garanzie Andrea Prai (sotto muro) e Mattia Musso (al largo). Senza scordare l’ulteriore importante apporto che verrà da Roberto Cuniberti e Riccardo Sanlorenzo. Preziosa dentro e fuori dal campo la figura di Alberto Bicocca, altro giocatore con alle spalle una lunga serie di successi colti soprattutto in quel di Tonco.
Dirigenza nutrita e competente, composta da, menzionati in ordine alfabetico: Gianpiero Bottino, Maurizio Chisari, Andrea Cuniberti e Francesco Dona. Sponsor sarà la Fassa Bortolo, consolidata realtà locale e sempre più vicina alla squadra al punto che la denominazione della società sarà Calliano Fassa. Il calendario vedrà Pavia e compagni debuttare in casa il giorno di Pasquetta in una attesissima sfida contro il Montemagno. Piazza Campo del Palio sarà poi oggetto, a partire (pare) da maggio, di lavori di sistemazione e pertanto la squadra callianese dovrà forzatamente emigrare al “Beretta” di Tonco.