Cerca
Close this search box.
Comune
Attualità
Prezioso supporto

Montiglio: il reddito di cittadinanza in aiuto al Comune

Progetto di utilità collettiva della giunta comunale con l’impiego di dieci beneficiari
Con l’obiettivo di migliorare il decoro del paese e l’accoglienza dei turisti, la giunta comunale ha approvato il progetto di utilità collettiva “Montiglio Monferrato per tutti”, che prevede l’impiego di dieci beneficiari del reddito di cittadinanza, a supporto dei dipendenti comunali. Le mansioni individuate sono semplici e riguardano il mantenimento e riqualificazione delle aree verdi, la gestione delle aiuole, lo spazzamento degli spazi pubblici, la manutenzione dei giochi per bambini nei parchi, la tinteggiatura di locali comunali, l’accoglienza turistica.

I beneficiari saranno impegnati per un numero di ore settimanali non inferiore a 8 e non superiore a 16, sviluppabili su uno o più giorni della settimana o su uno o più periodi del mese, fermo restando l’obbligo di almeno 32 ore mensili. «La presenza dei beneficiari – evidenzia il sindaco Dimitri Tasso – sarà di grande aiuto alla comunità sia in termini di risultati concreti che benefici sociali. Questo progetto mostrerà non solo ai beneficiari, ma a tutti i cittadini l’importanza di contribuire singolarmente al mantenimento e al decoro del proprio paese per renderlo accogliente e sempre più vivibile».

La durata del progetto è di otto mesi, da maggio a dicembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: