Ottimo l’esordio della Blue Roller impegnata domenica 10 aprile a Novara nella prima fase dei Campionati Regionali UISP obbligatori e libero.
Nonostante la pesante assenza per infortunio della Master Veronica Ruscalla, e per impegni familiari delle giovani Amelia e Melissa Icardi e Celeste Castagnaro, le quattro atlete impegnate nella giornata di gare sono riuscite a collezionare un bottino di tutto rispetto composto da 3 ori, 1 argento e 1 bronzo.
In categoria Novizi Uisp, specialità obbligatori, il tris delle giovani atlete Blues presenti ha occupato il podio con Bianca Cerrato oro e titolo di campionessa regionale, Andrea Comune argento ed Alessia Toscano bronzo.
In categoria Primavera Debuttanti oro e titolo di campionessa regionale per Babus Emma che con l’esecuzione di due esercizi di alto valore tecnico, conquista anche il miglior punteggio di giornata tra tutte le categorie presenti nella specialità obbligatori.
Sempre nella categoria Novizi Uisp ma nella specialità libero la Blue Roller presenta la sola Alessia Toscano che si guadagna l’oro ed il titolo di campionessa regionale.
Non può che ritenersi soddisfatta l’allenatrice Chiara Cavagnero che così commenta la giornata: “Questa tappa dei campionati UISP ha rappresentato un ottimo banco di prova per testare il lavoro svolto con queste giovanissime atlete, considerando che alcune di loro erano all’esordio in una competizione di questo livello, ed i risultati ottenuti ci confortano in vista delle prossime gare di federazione ormai alle porte”