La prima edizione di “Jeepers on the Road” si è conclusa con l’arrivo a Moncalvo, domenica 10 aprile, di circa 50 auto tra le quali alcuni esemplari d’epoca. Organizzato dal Jeepers Club Milano, con il patrocinio del Comune di Moncalvo, il raduno ha avuto il suo centro in piazza Carlo Alberto da dove i partecipanti, dopo aver consumato la colazione prevista nei bar circostanti, sono partiti per un tour che ha toccato anche i paesi limitrofi su un percorso misto asfalto e sterrato.
«È stata un’importante occasione per combinare un’attività sportiva di nicchia alla valorizzazione del territorio – ha detto l’assessora Barbara Bonello – abbiamo conosciuto un gruppo di persone che amano scoprire le nostre colline, scegliendo di sostenere anche l’economia locale».
Il programma è proseguito con la degustazione dei vini alla Cantina Sociale Sette Colli di Moncalvo e il pranzo in Pro Loco.
«Sono sempre di più le iniziative che stiamo portando sul territorio – ha commentato il sindaco Christian Orecchia – si tratta di un grosso impegno, ripagato sicuramente dall’affluenza di turisti e di amanti del Monferrato. Queste manifestazioni ci permetto di sviluppare anche l’economia locale, far conoscere i prodotti enogastronomici. Il ringraziamento va come sempre a tutti i volontari che si sono prodigati dietro le quinte e alla Cantina Sociale, al Salumificio Tabachetti che ha offerto i salumi e alla Pro Loco che hanno saputo valorizzare al meglio i prodotti di Moncalvo».