Cerca
Close this search box.
Rasero firma l'ordinanza
Attualità
Ordinanza

C’è la Fiera Carolingia: mercoledì 4 maggio tutte le scuole di Asti saranno chiuse

Gli studenti del capoluogo termineranno le lezioni il 29 aprile prima del lungo ponte

È con un filmato di 24 secondi, pubblicato ieri su Facebook, che il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha annunciato la firma dell’ordinanza 21 con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, nella giornata di mercoledì 4 maggio.

Scuole chiuse in occasione della Fiera Carolingia che si svolgerà tra le vie del centro storico durante tutta la giornata di mercoledì.

«Adotto questo provvedimento al fine di garantire una maggiore sicurezza urbana» è stato il commento del sindaco Rasero mentre apponeva la firma all’ordinanza. Ordinanza motivata da questioni di traffico e dal fatto che, nello stesso giorno, sarà in funzione anche il luna park in piazza del Palio.

Le scuole ad Asti resteranno quindi chiuse martedì per la festività di San Secondo e mercoledì per la Fiera Carolingia, ma anche lunedì 2 maggio, come previsto dal calendario scolastico proprio in occasione del ponte di San Secondo.

Per gli studenti di Asti sarà l’ultimo lungo ponte dell’anno scolastico dal momento che termineranno le lezioni venerdì 29 aprile e rientreranno a scuola giovedì 5 maggio.

LEGGI L’ORDINANZA SULLA CHIUSURA DELLE SCUOLE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale