Dalle 8 di stamattina piazza San Secondo è “l’aula all’aperto” scelta dal liceo artistico Benedetto Alfieri per celebrare la Giornata mondiale del disegno, che cade ogni anno il 27 aprile.
Studenti di numerose classi, dalla prima alla quinta, si alterneranno fino alle 13, accompagnati dai professori, con il compito di reinterpretare il logo “Più cuore” appositamente ideato per l’occasione.
Le parole del prof. Marello
Come spiega Andrea Marello, professore di Discipline pittoriche del liceo. “Dopo due anni di pausa a causa della pandemia – racconta – abbiamo nuovamente la possibilità di festeggiare in piazza questa giornata, anche se, per ora, senza coinvolgere altre scuole come facevamo prima dell’emergenza sanitaria. I ragazzi, nello specifico, sono stati invitati a reinterpretare il logo che abbiamo ideato per questa occasione, che ricorda peraltro come la società abbia sicuramente bisogno di “Più cuore”, sia dal punto di vista grafico, con diverse tecniche, sia coregografico, attraverso un flash mob oggetto di un video su cui lavoreranno gli studenti dell’indirizzo multimediale”.