“Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri”, recita un antico proverbio ebraico che ci ricorda in estrema sintesi tutto quello che le mamme fanno per i loro figli e per le loro famiglie.
E noi vogliamo ringraziarle di cuore! Anche quest’anno infatti con La Nuova Provincia, la festa della mamma sarà un’occasione speciale per far sapere quanto bene vogliamo alle nostre mamme e rendere pubblico l’affetto e la gratitudine dei nostri lettori nei loro confronti. Insieme ad un regalino sempre gradito, dal classico mazzo di fiori ad un dolce goloso fino a qualcosa di più personale, quest’anno aggiungete un pensiero speciale: una foto e una dedica sulle pagine della Nuova Provincia. Scommettiamo che la sorpresa e l’emozione saranno sincere e autentiche. Un gesto che non costa nulla, solo un minimo di organizzazione pratica.
Come partecipare
In occasione della festa di domenica 8 maggio, inviate al nostro giornale una foto insieme alla mamma o un disegno a lei dedicato, aggiungete un bel messaggio di auguri e noi pubblicheremo tutto sulle nostre pagine martedì 3 maggio.
Partecipare è facilissimo! Inviate immagine e testo tramite whatsapp al numero 3756182234 oppure via mail all’indirizzo segreteria@lanuovaprovincia.it. Ricordate di indicare sempre il nome della mamma e la vostra firma. Affrettatevi! Avete tempo fino a domenica 1 maggio.
La nostra iniziativa
“Tanti Auguri Mamma” è la storica iniziativa proposta ormai da molti anni dal nostro giornale. L’invito è rivolto a tutti i figli, grandi e piccoli. Ci rivolgiamo anche alle scuole dell’infanzia e primaria: in attesa di ritornare al più presto “tra i banchi” e coinvolgervi direttamente potete raccogliere gli auguri dei vostri alunni e inviarceli tramite mail all’indirizzo segreteria@lanuovaprovincia.it o via whatsapp al numero 3756182234.
Anche i papà sono coinvolti: fatevi promotori dell’iniziativa con i vostri bambini, scattate una foto oppure scegliete una bella immagine e spediteci il tutto. Rendete le mamme protagoniste sulle nostre pagine, facendole emozionare grazie ai vostri messaggi di affetto.
E se ce ne fosse ancora bisogno, ci facciamo aiutare da chi ha saputo esprimere al meglio l’amore per la mamma. Una poesia dello scrittore francese Victor Hugo recita così: La madre è un angelo che ci guarda / che ci insegna ad amare! / Ella riscalda le nostre dita / il nostro capo fra le sue ginocchia / la nostra anima nel suo cuore: / ci dà il suo latte quando siamo piccini / il suo pane quando siamo grandi / e la sua vita sempre.