Martedì 3 maggio la storica sala del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba al tutto esaurito ha applaudito più volte Pio Boffa durante la serata omaggio al produttore vitivinicolo albese scomparso il 17 aprile 2021. La platea gremita dai famigliari e dai dipendenti della cantina, mentre in galleria il folto pubblico di amici e conoscenti, all’evento introdotto dall’assessore comunale al Turismo, Manifestazioni e Città Creative Unesco.
Numerose le testimonianze di chi Pio Boffa lo conosceva, comparse nel video ricordo prodotto da Alba Città Creativa Unesco, nell’ambito del progetto “Per Aspera ad Astra” dedicato al produttore e realizzato in collaborazione con la Fondazione Radici. A presentarlo sul palco sono stati il presidente della Fondazione Claudio Rosso e il direttore della stessa Marcello Pasquero.
Poi, il sindaco di Alba ha ricordato Pio Boffa come il grande uomo pioniere di grandi vini, onesto, generoso, carismatico, un uomo che credeva moltissimo nel valore dell’amicizia. Un uomo che ha dedicato la vita al lavoro e alla famiglia, un instancabile lavoratore sempre in giro per il mondo a promuovere l’azienda, i suoi vini e contestualmente Alba, il territorio e le sue eccellenze. Sul palco anche il presidente della Regione Piemonte ha portato il suo ricordo personale su Pio Boffa.
Nella foto: un momento dell’evento dedicato a Pio Boffa.